giovedì 24 settembre 2009

IL MIRAGGIO DEL GOLF IN LUNIGIANA

Sbandierato ormai da anni come la soluzione dei problemi del turismo lunigianese, il golf sembra destinato a rimanere appunto un miraggio. Prendo spunto dall'ultima notizia in merito apparsa su "La Nazione" del 23 settembre 2009: pignorati i campi dove dovrebbe sorgere il megaprogetto del campo a Quercia di Aulla, 500 mila metri quadrati, (con strutture ricettive annesse) per un contenzionso tra la società promotrice e un architetto della zona.
Negli ultimi anni sono stati ripetuti i tentantivi di far decollare il golf lunigianese e l'unica possibilità è da tempo rappresentata solo da Ca' del Moro al Pontremoli, con un campo di 4 buche e campo pratica. Oppure andare a Lerici al Golf Marigola.
A Villafranca si intravede oggi dal vialone che porta a Filattiera quello che sembra un campo scuola, dove da anni doveva essere ormai avviato un campo a 18 buche. C'era pure un cartellone che recitava "Prossima apertura 2005" o qualcosa di simile, poi sparito o cadute tra le sterpaglie. La scorsa giunta aveva più volte ribadito negli ultimi anni la nascita del campo da golf, ma fino ad ora rimaniamo in paziente attesa.

Nessun commento:

Posta un commento