IL MIRAGGIO DEL GOLF IN LUNIGIANA
Sbandierato ormai da anni come la soluzione dei problemi del turismo lunigianese, il golf sembra destinato a rimanere appunto un miraggio. Prendo spunto dall'ultima notizia in merito apparsa su "La Nazione" del 23 settembre 2009: pignorati i campi dove dovrebbe sorgere il megaprogetto del campo a Quercia di Aulla, 500 mila metri quadrati, (con strutture ricettive annesse) per un contenzionso tra la società promotrice e un architetto della zona.
Negli ultimi anni sono stati ripetuti i tentantivi di far decollare il golf lunigianese e l'unica possibilità è da tempo rappresentata solo da Ca' del Moro al Pontremoli, con un campo di 4 buche e campo pratica. Oppure andare a Lerici al Golf Marigola.
A Villafranca si intravede oggi dal vialone che porta a Filattiera quello che sembra un campo scuola, dove da anni doveva essere ormai avviato un campo a 18 buche. C'era pure un cartellone che recitava "Prossima apertura 2005" o qualcosa di simile, poi sparito o cadute tra le sterpaglie. La scorsa giunta aveva più volte ribadito negli ultimi anni la nascita del campo da golf, ma fino ad ora rimaniamo in paziente attesa.
giovedì 24 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento